Blog: http://cheremone.ilcannocchiale.it

immagini a caso

Parlare male del 'giornalismo' italiano è quasi banale, ma oggi sul sito della Stampa ci sono due cose che meritano dure reprimende.

Pare che abbiano fatto un film sulla vicenda di Amanda Knox e alla Stampa sono tanto contenti di aver trovato delle foto 'choc' del film. Premesso che il termine 'choc' è fastidiosissimo, la terza delle foto (stanno qui) non è tratta dal film in questione ma da una puntata di Heroes. A La Stampa, evidentemente, non avevano idea di cosa fosse e non hanno resistito all'idea di mettere la foto di un bacio 'saffico' (come si diceva nell'800 e come dicono i giornalisti italiani nel XXI secolo), anche perché, apriti cielo, un bacio fra due donne è, ovviamente, 'choc',

Inoltre, sempre secondo La Stampa, i "pirati" avrebbero "beffato Robert Murdoch", mettendo su "un sito dove leggere le notizie gratis" del nuovo quotidiano The Daily, disponibile solo come applicazione per iPad e simili. Evidentemente non sanno che per le prime due settimane The Daily è comunque gratis e, come spiega chi ha fatto il sito (un pirata che si firma con nome e cognome), si tratta semplicemente di un indice del materiale che lo stesso The Daily mette on line (infatti gli articoli hanno tutti il dominio thedaily.com).

Complimenti! 

Pubblicato il 4/2/2011 alle 18.35 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web