Blog: http://cheremone.ilcannocchiale.it

cheremone's 2010 top 40 - 5

(Qui le posizioni 40-37, 36-30, 29-23 e 22-15)

14 / Owl City; Fireflies. Questa è una di quelle canzoni che appaiono dal nulla e poi scompaiono nel nulla. Vale però la pena di ricordarla.

13 / Tinie Tempah ft. Eric Turner; Written in the stars. Il mio problema con i rapper è sempre lo stesso: la linea melodica è eccezionale, il rap in quanto tale insopportabile. Questa qua non fa eccezione, ma merita comunque:

12 / Florence And The Machine; Dog days are over. P-e-r-f-e-t-t-a.

11 / Glee Cast; Teenage dream. Ok, Glee è la cosa migliore apparsa in tv nel 2010. E' dura scegliere una canzone rappresentativa, ma alla fine ha vinto questa, perché rivelare la grandezza di una canzone di Katy Perry non è impresa facile:

10 / K'naan; Wavin' flag. Tra tutte le canzoni che hanno infestato i Mondiali di Calcio (tipo Waka waka, che non accenna tra l'altro a sparire nel nulla da cui viene), quella di questo fanciullo di origine somala, diventata la colonna sonora della pubblicità della Coca-Cola, è la meno peggio. Il fatto poi che ne abbiano fatte diverse versioni per i vari paesi è grazioso - questa è la versione in arabo:

Pubblicato il 1/1/2011 alle 11.55 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web