Blog: http://cheremone.ilcannocchiale.it

ai em pidì

A chi mi chiedeva un commento sui fatti politici, dedico questo post dell'insuperabile malvino:

"Stasera il Tg5 ha mandato in onda un lungo servizio sulla crisi del Pd, e c’erano tutti. C’era pure Franceschini, ovviamente.
Franceschini usciva da un portone, e dietro gli andava Bettini. Accortosi della telecamera, Franceschini la scarta, affretta il passo e fa per seminarla, seguito come un’ombra da Bettini, e dalla telecamera.
Ecco che Franceschini scarta ancora, scende dal marciapiedi e attraverso un varco tra i paletti che lo transennano fa per prendere il largo. E qui succede il fatto: Bettini è troppo grosso per il varco, e non ci passa.
Fa due tentativi, cercando di infilarsi di lato, prima da un lato, poi dall’altro. E già questo ti fa capire che genio sia, il Bettini. Poi, visto che proprio non ci passa, torna sui suoi passi, di corsa, per scendere dal marciapiedi dal tratto in cui v’era salito, che non era transennato.
E Franceschini? Franceschini si volta, intuisce perché ha perso per strada Bettini – questo ti fa capire che pure Franceschini è un genio – e si ferma ad aspettarlo, mentre la telecamera prende a girargli attorno.

Mi pare che il Pd stia tutto qui."

Pubblicato il 21/2/2009 alle 0.3 nella rubrica copia e incolla.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web