Blog: http://cheremone.ilcannocchiale.it

coming up

Girls Aloud; The promise: nuovo singolo delle fanciulle. Per dare un'idea di quanto i 'giornalisti' italiani siano incompetenti, pare che repubblica.it creda che siano delle 'modelle'.

Sam Taylor Wood; I’m in love with a german film star: si tratta di una artista contemporanea che fa cose molto intriganti (come queste) e ogni tanto un singolo prodotto dai Pet Shop Boys; I'm in love with a german film star è la cover del vecchio brano dei Passion (qui a Top of the pops, nel 1981) ed è, come dire, interessante. Qui il video della nuova versione.

Mariah Carey; The ballads: uno si potrebbe chiedere se Mariah Carey sia peggio quando fa la diva hip-hop o quando fa le ballatone tanto per mostrarci di avere una 'bella voce'. Poi uno ascolta Hero e capisce che questa raccolta è la colonna sonora dell'inferno e smette di porsi tali domande.

The Last Shadow Puppets; My mistakes were made for you: io continuo ad essere affascinato dalla fase retro di Alex Turner; questo è il loro terzo singolo e meriterebbe di fare da colonna sonora a tutti i film di James Bond, mica come quell'orrore attualmente in circolazione ad opera di Jack White e Alicia Keys. Qua sotto la cantano dal vivo:

Pubblicato il 19/10/2008 alle 20.30 nella rubrica Ciarts.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web